Da non perdere: appuntamenti università dal 21 al 26 giugno 2010

Da non perdere. Gli appuntamenti della settimana dal 21 al 26 giugno

da | Giu 2010 | News | 0 commenti

appuntamenti settimana

Multiculturalismo, fotografia, oriente, musica, letteratura, ricerca scientifica, ambiente. Sono queste le tematiche al centro degli incontri organizzati da Università ed enti per questa settimana, che ospiterà – tra le altre cose – l’Unifestival di Verona con i suoi “concerti-reading” dedicati ai grandi della letteratura e della musica. Ma vediamo più nel dettaglio quali sono gli appuntamenti che vi consigliamo di non perdere dal 21 al 26 giugno.

Lunedì 21, alle 17.00, l’Università di Verona – aula T1 del Polo Zanotto – ospita l’incontro “Individualismo, coesione sociale e multiculturalismo” a cui prenderanno parte personalità di rilievo nella ricerca della coesione sociale. Tra gli altri anche John P. Portelli dell’Università di Toronto.
Martedì 22, alle 17.00, a Firenze – Palazzo Borghese – l’Istituto Confucio della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa inaugura la mostra di Zhou Jiansheng, “Il patrimonio culturale e naturale in Cina e in Italia“, una esposizione fotografica dedicata alle civiltà cinese e italiana.
Dal 21 al 26 giugno, nel chiostro di San Francesco di Verona, l’Università di Verona organizza l’Unifestival. Una manifestazione arrivata alla terza edizione che ha al centro il concetto originale di “concerto-reading”, vale a dire una serie di performance che metteranno in relazione i capolavori letterari con la musica dei grandi cantautori.
Dal 23 al 25 giugno, ad Ancona, la facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche ospita la nona conferenza internazionale di misurazione delle vibrazioni col laser. Evento atteso nel settore della ricerca meccanica.
Venerdì 25, nell’aula Pio XI, a Milano, l’Università Cattolica dà spazio al convegno “Le prospettive del Fotovoltaico in Italia. Un’analisi geo-economica“, al quale prenderanno parte ricercatori ed esperti nel settore delle energie.