Da non perdere: appuntamenti università dal 13 al 19 febbraio 2012

Da non perdere: gli appuntamenti della settimana fino al 19 febbraio

da | Feb 2012 | News | 0 commenti

La facoltà di Economia dell’Università di Torino organizza il convegno “L’armonizzazione della contabilità e del bilancio delle aziende pubbliche: il Decreto Legislativo 118/2011”. Al termine dell’appuntamento, obiettivi e contenuti del convegno verranno illustrati in una conferenza stampa che si terrà martedì 14 febbraio alle 13 presso l’aula magna della facoltà di Economia dell’Università di Torino.
L’Università di Verona organizza per martedì 14 febbraio dalle 9 alle 18.30 al Palazzo della Ragione “Motivazione, aspettativa, speranza e non speranza nelle malattie croniche”, convegno sulle malattie croniche e sui fattori psicologici che influenzano la risposta ai trattamenti terapeutici.
Martedì 14 febbraio alle 18, presso le Camere Chiare della facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Trieste, in via Principe di Montfort 3, terzo piano, avrà luogo l’inaugurazione della mostra fotografica “Look Closer” di Laura Bartoli e Marco Boaro. La mostra sarà visitabile fino al 6 marzo dalle ore 9 alle 19.
Martedì 14 febbraio alle 20,30 presso l’aula magna dell’Università La Sapienza di Roma debutta Roberto Plano, uno dei giovani pianisti italiani più apprezzati in campo internazionale. Eseguirà brani di Ravel, Debussy, Scriabin e List.
La Scuola di specializzazione in Beni storico-artistici dell’Università di Udine organizza, fino ad aprile, un ciclo di conferenze, aperte alla cittadinanza, con esperti di fama nazionale e internazionale. Nove appuntamenti, dedicati alla storia dell’arte, ma anche a fotografia, pittura, scultura, restauro, editoria on line d’arte contemporanea e attività museale. Gli incontri si terranno nel salone del Tiepolo di palazzo Caiselli,in vicolo Florio 2 a Udine. Si parte con tre appuntamenti dal 14 al 16 febbraio.
Mercoledì 15 febbraio dalle 9,30 appuntamento a Reggio Emilia con “Unimore Orienta”, manifestazione promossa dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia per fare conoscere agli studenti medi superiori l’offerta didattica dell’ateneo emiliano presso le sue due sedi, e le esigenze professionali del territorio.
Mercoledì 15 febbraio alle 11,30 presso la Sala del Consiglio del Palazzo del Rettorato (via Università, 4 – 1 piano) a Modena, un seminario sarà l’occasione per presentare uno spin off dell’Università di Modena e Reggio Emilia, denominato Well_B_Lab, nato col proposito di coniugare alti livelli di efficienza con alti livelli di benessere della persona sul lavoro.
Mercoledì 15 febbraio, alle 17 presso aula magna della sede centrale della Scuola Superiore Sant’Anna, l’ex ambasciatore italiano in Iran Roberto Toscano e l’ex studente iraniano Peyman Majidzadeh, attualmente ricercatore in Diritti Umani e Libertà di Espressione in Iran, terranno un seminario dal titolo “Iran between division in the régime and international tensions”.

Dal 15 al 17
febbraio torna a Trieste il Meeting nazionale degli utenti GRASS e GFOSS che si svolgerà presso l’Università di Trieste (aula Magna dell’edificio H3). Il meeting sarà aperto agli utenti GRASS e in generale a tutti quelli che usano software e dati geografici liberi.
Sabato 18 febbraio alle 9,30 presso l’Orto Botanico “Pietro Castelli” di Messina si terrà un incontro di studio su un tema di grande attualità: “Palme e punteruolo rosso, quale futuro?”. L’incontro, patrocinato dalla Società Italiana di Arboricoltura e dall’Associazione Italiana Direttori e Tecnici Pubblici Giardini, è aperto al pubblico.