Home News Eventi Da non perdere. Gli appuntamenti della settimana dall’1 al 4 giugno

Da non perdere. Gli appuntamenti della settimana dall’1 al 4 giugno

appuntamenti settimana

Internazionalizzazione, politiche di integrazione in Europa, dinamiche globali. Sono soprattutto questi gli argomenti che saranno trattati nel corso degli appuntamenti segnalati per questa settimana dalla redazione di Universita.it.

Ecco cosa consigliamo di non perdere dall’1 al 4 giugno.

Giovedì 3 giugno, a Roma, il Centro Studi Americani organizza alle 17.00 un convegno dal titolo “Barack Obama: una nuova era nella politica americana” dedicato alla politica statunitense e al dibattito sui libri appena pubblicati: “I democratici americani nell’epoca di Barack Obama” di Sergio Fabbrini e Ray La Raja e “Obama e l’ombra cinese” di Giovanni Castellaneta.

Dal 3 al 4 giugno, l’Università Alma Mater di Bologna, ospita il secondo convegno della Italian Society for Law and Literature, intitolato “Diritto e narrazioni. Temi di diritto, letteratura e altre arti”. Tra gli interventi, anche quello di James Boyd White, docente alla University of Michigan Law School.

Dal 3 al 5 giugno, l’Università Roma Tre all’interno della facoltà di Scienze della Formazione, ospita il convegno internazionale intitolato “Il discorso delle scienze sociali sull’Europa” a cui prenderanno parte esperti e studiosi di sociologia italiani e stranieri.

Venerdì 4 giugno, l’Università di Perugia – Aula G, Dipartimento di Chimica – organizza la giornata della Facoltà di Farmacia, all’interno della quale si parlerà di ricerca e verranno premiati i migliori laureati dell’anno accademico 2008-2009.

Venerdì 4 giugno, l’Università del Salento organizza a partire dalle 9.30 una giornata di formazione per giovani imprenditori che vogliono partecipare all’edizione 2010 di “Start Cup Puglia“.

30% di Sconto su Viaggi e Soggiorni EF

EF da oltre 50 anni è l'organizzazione leader nel settore dell’educazione all'estero con i suoi programmi linguistici: vacanze studio, corsi di lingue all'estero e scambi culturali.

Solo tramite Universita.it puoi riceve uno sconto del 30% su tutti i corsi e le vacanze studio EF in giro per il mondo.

Clicca sul pulsante qui sotto per scoprire come funziona:

OTTIENI IL 30% DI SCONTO