Da non perdere: appuntamenti università 5 - 10 aprile 2010
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
PREPARATI AI TEST PER
ACCEDERE AI CORSI DI LAUREA

TEST DI MEDICINA
ALLENATI PER IL TEST
DI INGRESSO A MEDICINA

TEST DI ORIENTAMENTO
VALUTA L’AREA DI STUDI
PIU’ ADATTA A TE

TEST DI RI-ORIENTAMENTO
VERIFICA SE IL TUO PERCORSO
DI STUDI È QUELLO GIUSTO

Da non perdere. Gli appuntamenti della settimana dal 5 al 10 aprile

da | Apr 2010 | News | 0 commenti

appuntamenti settimana


Una settimana all’insegna dei grandi temi quella che si apre oggi, e che vede tra gli appuntamenti seminari e congressi dedicati ad argomenti di grande importanza: dalla proprietà intellettuale al ruolo della lingua e della letteratura italiana nella didattica, dal processo di Bologna al comportamento degli elettori durante le ultime elezioni. Vediamo quali sono nel dettaglio gli appuntamenti da non perdere nella settimana dal 5 al 10 aprile 2010.

Martedì 6 aprile, L’Università dell’Aquila celebra il primo anniversario dal terremoto dell’aprile 2009. L’ateneo ricorda le vittime del terremoto con un concerto in memoria dei giovani studenti scomparsi sotto le macerie, e organizza il convegno “L’Aquila e il suo ateneo. Un anno dopo il sisma“.
Mercoledì 7 aprile e giovedì 8 aprile, l’Università di Trento organizza un seminario sul Processo di Bologna dedicato alla riforma universitaria in Europa, e ai cambiamenti in corso per gli studenti universitari a partire dalla mobilità, dalla qualità e dall’offerta formativa.
Mercoledì 7 aprile, l’Osservatorio Politico-Istituzionale del Dipartimento di Sociologia e Scienza Politica dell’Università della Calabria organizza, come da calendario nelle occasioni elettorali, un seminario sull’analisi del voto in Calabria per dare un’interpretazione “a caldo” del comportamento elettorale dei calabresi.
Giovedì 8 aprile a Roma, l’Università Luiss Guido Carli organizza un incontro su “Proprietà intellettuale e bio-scienze“, iniziativa che rientra in un ciclo di conferenze volute dal Ministero dello Sviluppo Economico sul tema della proprietà intellettuale e dei brevetti biotecnologici.
Da giovedì 8 aprile a sabato 10 aprile, a Udine, segnaliamo inoltre il congresso internazionale “La repubblica delle lettere” dedicato alla lingua e alla letteratura italiana nella storia e nella didattica. All’iniziativa, organizzata dalla Scuola di specializzazione per l’insegnamento nella scuola secondaria (Ssis) dell’Università di Udine, in collaborazione con il Collège de France, parteciperanno 40 studiosi di italianistica.

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
Registrati
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments