Alcol e energy drink insieme hanno effetti simili alla cocaina

Alcol ed energy drink? Insieme hanno effetti simili alla cocaina

da | Nov 2016 | News | 0 commenti

Tutti sanno che l’alcol non fa bene e che gli energy drink vanno consumati con moderazione, ma fino a ora non si sapeva che i rischi maggiori derivano dalla combinazione delle due cose. Un gruppo di ricercatori della Purdue University, nell’Indiana (USA), ha infatti scoperto che insieme causano sugli adolescenti effetti simili a quelli della cocaina e che i danni derivanti dall’abitudine di associarli sono destinati a durare nel tempo.

Considerando la sempre maggior diffusione degli energy drink tra i giovani e il costante abbassamento dell’età nella quale si inizia a bere alcolici (spesso senza alcuna moderazione), ma soprattutto il successo di cocktail che mettono insieme queste sostanze, la notizia desta un certo allarme.

(altro…)