Home Laurea Agraria Agraria – Università degli Studi di Udine

Telefono: +39 043.255.88.04
Fax: +39 043.255.86.03
e-mail: segreteria.di4a@uniud.it

All’Area di Agraria dell’Università degli Studi di Udine afferiscono i corsi di laurea del dipartimento di Scienze AgroAlimentari, Ambientali e Animali precedentemente proposti dall’omonima facoltà, ormai soppressa. I percorsi di studio proposti sono prevalentemente mirati alla formazione di laureati pronti ad operare nei settori dell’agronomia, dell’alimentazione, dell’ambiente, della viticoltura, dell’enologia e delle biotecnologie. I laureati troveranno sbocchi professionali in un’ampia gamma di settori direttamente coinvolti nella produzione primaria o collegati a essa.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

I laureati dell’Area di Agraria dell’Università degli Studi di Udine acquisiranno competenze utili nell’ambito delle attività di produzione, trasformazione, conservazione e distribuzione degli alimenti e in quelle inerenti al controllo di qualità degli stessi. Potranno, inoltre, essere impegnati nel recupero dei beni ambientali ed acquisire le competenze necessarie ad operare nel settore vitivinicolo. Infine, avranno ruoli in aziende di vari settori (bio-sanitario, industriale, veterinario, alimentare, biotecnologico, farmaceutico) e nella ricerca. Tra i percorsi di studio presenti nell’offerta didattica dell’area, vi sono anche un corso di laurea triennale e due corsi magistrali interateneo.

L’offerta formativa di I livello dell’Area di Agraria dell’Università degli Studi di Udine

• Scienze Agrarie
  • Scienze e Tecnologie Alimentari
  • Scienze per l’Ambiente e la Natura
  • Viticoltura ed Enologia (interateneo)

L’offerta formativa di II livello dell’Area di Agraria dell’Università degli Studi di Udine

• Biotecnologie delle Piante e degli Animali
  • Biotecnologie Molecolari
  • Scienze e Tecnologie Agrarie
  • Scienze e Tecnologie Alimentari
  • Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e il Territorio (interateneo)
  • Viticoltura, Enologia e Mercati Vitivinicoli (interateneo)

Pagina web di riferimento per l’Area di Agraria dell’Università degli Studi di Udine

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di area scientifica e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.