Agraria - Università degli Studi di Teramo

Agraria – Università degli Studi di Teramo

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di TeramoFacoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Teramo
Via Carlo R. Lerici, 1 – 64023 Mosciano Sant’Angelo (TE)
Telefono: +39 0861.266.892
Fax: +39 0861.266.915
e-mail: presagr@unite.it

L’offerta formativa della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Teramo è stata oggetto di una recente rimodulazione, anche in ragione delle modifiche legislative sopraggiunte nel settore nel corso degli ultimi anni, e oggi si articola in tre corsi di laurea triennale, di cui uno, quello in Biotecnologie, condotto in collaborazione con la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’ateneo, ed uno magistrale. Gli sbocchi professionali tipici per i laureati della facoltà riguardano la produzione, la distribuzione e il controllo di qualità di generi alimentari e di bevande.

Al fine di poter permettere ai propri studenti di mettere concretamente in pratica gli insegnamenti ricevuti durante le attività didattiche dei corsi di laurea, la facoltà ha stipulato circa duecento convenzioni con soggetti pubblici e privati dislocati sul territorio nazionale che consentono lo svolgimento di stage di durata variabile ed aventi natura eterogenea. Tra i soggetti coinvolti si annoverano, tra gli altri, industrie alimentari, enti di ricerca, parchi, agenzie per la tutela dell’ambiente e del territorio.

In collaborazione con le Facoltà di Medicina Veterinaria e di Scienze Politiche, la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Teramo organizza anche un master di primo livello in Gestione dello Sviluppo Locale nei Parchi e nelle Aree Naturali, a numero chiuso ed a frequenza obbligatoria.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Teramo

• Biotecnologie (interfacoltà)
  • Scienze e Tecnologie Alimentari
  • Viticoltura ed Enologia