Agraria - Università degli Studi di Palermo

Agraria – Università degli Studi di Palermo

da | Mar 2012 | Facoltà | 2 commenti

Università degli Studi di PalermoFacoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Palermo
Viale delle Scienze, Edificio 4 – 90128 PALERMO
Telefono: +39 091.238.639.13 / 607.23
Fax: +39 091.238.607.23
e-mail: presidenza.agraria@unipa.it

La Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Palermo è costituita da tre dipartimenti e mette a disposizione dei suoi studenti 7 aule nella sede di Palermo, 3 nel suo polo di Trapani e 3 aule multimediali (due a Palermo e una presso la sede distaccata di Marsala), più altre piccole aule didattiche all’interno dei dipartimenti stessi. La facoltà possiede pure una biblioteca con un catalogo di oltre 35.000 titoli.

L’offerta formativa presenta alcune peculiarità. Nell’ambito della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Palermo è attivato un corso magistrale interfacoltà in Riqualificazione Ambientale e Ingegneria Naturalistica, oltre ad un corso di I livello interateneo con la Escuela Universitaria de Ingenería Técnica Agrícola di Siviglia in Agroingegneria che permette l’acquisizione di un doppio titolo di laurea.

Chi consegue una laurea presso la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Palermo può ricoprire diversi ruoli in aziende agrarie e/o zootecniche, imprese agro-industriali e agro-alimentari. I laureati potranno anche esercitare la libera professione, trovare impiego presso enti che si occupano di agricoltura o simili e in enti pubblici, dedicarsi alla ricerca, insegnare nella scuola secondaria di primo e secondo grado, lavorare in Paesi in via di sviluppo con ditte private o con organismi di volontariato, o entrare in organizzazioni internazionali.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Palermo

• Agroingegneria (interateneo)
  • Scienze e Tecnologie Agrarie
  • Scienze Forestali e Ambientali
  • Viticoltura ed Enologia (Marsala)

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Palermo

• Agricoltura Biologica
  • Agroingegneria
  • Imprenditorialità e Qualità per il Sistema Agroalimentare
  • Riqualificazione Ambientale e Ingegneria Naturalistica (interfacoltà)
  • Scienze delle Produzioni e delle Tecnologie Agrarie
  • Scienze Forestali e Ambientali

Sito web della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Palermo

Vecchi
Nuovi Most Voted
Giuditta
11 anni fa

Salve,mi servirebbe l’ubicazione delle aule per il test di giorno 17 alla facoltà di agraria. Grazie in anticipo!

Salvatore Ficarrotta
1 anno fa