Agraria - Università degli Studi di Catania

Agraria – Università degli Studi di Catania

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di CataniaFacoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Catania
Via Valdisavoia, 5 – 95123 CATANIA
Telefono: +39 095.350.761
Fax: +39 095.234.335
e-mail: agraria@unict.it

La Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Catania offre tre corsi di laurea di I livello a numero programmato con sede in città e un percorso, sempre triennale, in Scienze e Tecnologie Agrarie presso la sede distaccata di Ragusa. I corsi di laurea di II livello sono, invece, quattro e sono anch’essi a numero programmato. L’accesso a tutti i percorsi è subordinato al superamento di un test d’ingresso che serve a testare le conoscenze di base degli aspiranti.

Per i già laureati la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Catania propone dottorati di ricerca e master, tra i quali si segnala per la sua particolare organizzazione quello di I livello denominato Erasmus Mundus in Sustainable Devlopment in Agricolture, che si svolge in collaborazione con altri atenei europei e prevede periodi di studio all’estero.

Il passaggio dallo studio al mondo del lavoro è facilitato attraverso l’organizzazione di stage e tirocini da svolgere presso enti pubblici ed aziende convenzionate.

Le strutture della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Catania sono distribuite tra due edifici: quello storico di via Valdisavoia, dove hanno sede la presidenza, la biblioteca centrale e il dipartimento del DISPA, e quello nuovo di via S. Sofia, in cui si trovano l’aula magna, la segreteria studenti e il dipartimento del GeSA. A meno di 20 km dalla facoltà si trova anche un’azienda agraria sperimentale, che ha come finalità principali la didattica e la ricerca.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Catania

• Scienze e Tecnologie Agrarie (Catania)
  • Scienze e Tecnologie Agrarie (Ragusa)
  • Scienze e Tecnologie Alimentari