Home Laurea Agraria Agraria – Università degli Studi del Molise

Telefono: +39 087.440.43.53
Fax: +39 087.418.649.05
e-mail: agraria@unimol.it

La Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi del Molise è stata la prima facoltà del complesso universitario molisano ad essere istituita. La sua fondazione risale agli anni ’80 ed intorno ad essa si sono sviluppate tutte le altre facoltà.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

La didattica della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi del Molise si concentra su tre tematiche di base: l’agricoltura, l’ambiente e l’alimentazione. Attorno a questi tre cardini ruota l’offerta formativa per gli studenti, che prevede tre corsi di laurea di I livello, uno per ciascun ambito, e i relativi percorsi magistrali a completamento degli itinerari proposti.Tra i corsi di laurea di II livello si segnala in particolare quello in Scienze e Tecnologie Forestali e Ambientali svolto in collaborazione con la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.

Le attività della facoltà prevedono anche l’erogazione di master, corsi di perfezionamento e dottorati di ricerca destinati ai laureati desiderosi di proseguire gli studi per aggiornare la propria preparazione o specializzarsi in uno specifico settore. All’interno dei singoli percorsi di studio sono previsti, inoltre, dei tirocini obbligatori che permettono di istradare gli studenti nel mondo del lavoro e consentono la messa in pratica di quanto appreso durante i corsi.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi del Molise

• Scienze e Tecnologie Agrarie
  • Scienze e Tecnologie Alimentari
  • Tecnologie Forestali e Ambientali

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi del Molise

• Scienze e Tecnologie Agrarie
  • Scienze e Tecnologie Alimentari
  • Scienze e Tecnologie Forestali e Ambientali (interfacoltà)

Sito web della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi del Molise

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di area scientifica e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.