Accademia Italiana - Open Day il 12 e 13 Giugno 2013

Open Day di Accademia Italiana il 12 e 13 Giugno

da | Giu 2013 | News | 0 commenti

L’Accademia Italiana è un istituto internazionale di alta formazione per i settori moda, design e fotografia con corsi di livello universitario.

I corsi accademici di 1° livello sono riconosciuti dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca). Vengono inoltre svolti corsi di laurea internazionali accreditati da prestigiose università del Regno Unito.

L’Accademia Italiana di Firenze è l’unico istituto privato di livello universitario, operante in Firenze e in Toscana, autorizzato a rilasciare titoli di studio con valore legale nel campo della moda e del design. L’Accademia Italiana di Roma ha lo stesso tipo di accreditamento.

Le sedi dell’Accademia Italiana si trovano a Firenze (Piazza Pitti n.15) e a Roma (Piazza della Radio n.46).
La scuola è dotata delle più moderne attrezzature con laboratori di moda, arte, fotografia e modellistica, dove gli studenti mettono in pratica i loro progetti.
L’Accademia Italiana collabora con istituti e università in tutto il mondo e unisce alla preparazione accademica, una full immersion nelle discipline di tipo pratico finalizzata alla costante verifica dei progetti proposti.

L’Accademia Italiana offre programmi di laurea in: Fashion Design, Arredamento e Product Design, Grafica e Comunicazione Visiva, Fotografia e Nuovi Media presso la sede di Firenze; Fashion Design, Arredamento e Product Design, Grafica e Comunicazione Visiva, e Design del Gioiello presso la sede di Roma.
Sono attivi corsi professionali in Vetrinistica, Disegno e Pittura; corsi master in Arte della Moda e Design del Prodotto d’Arredo presso la sede di Firenze.
Vengono inoltre offerti corsi brevi durante il periodo estivo in Design di Moda, Fotografia, Arredamento, Italian Product Design, e Disegno e Pittura.

Gli studenti sono incoraggiati nella partecipazione attiva a laboratori, eventi, mostre, progetti creativi, seminari e conferenze.
I docenti dell’Accademia Italiana sono tutti professionisti provenienti dai più diversi ambiti creativi.
Sono stilisti, designer, fotografi, grafici, che mettono al servizio degli studenti la loro esperienza professionale e questo a conferma del legame tra scuola e realtà produttive.
Alla fine del percorso formativo, un ufficio di job-placement facilita l’inserimento nel mondo del lavoro e i contatti con le industrie di settore.

Date inizio corsi: i programmi internazionali iniziano a settembre, mentre i corsi master ad ottobre.
I corsi accreditati dal MIUR iniziano a novembre.

L’Accademia Italiana mette a disposizione degli studenti interessati a ricevere informazioni più dettagliate:

• uno sportello dedicato aperto dal lunedì al venerdì
  • un servizio di informazioni telefonico (Firenze: 055-284616 / Roma: 06-68809333) ed elettroni (study@accademiaitaliana.com)
  • un servizio di colloqui d’orientamento individuali
  • Open day a Firenze, il 12 giugno, 17 luglio, 2 ottobre; a Roma, 13 giugno, 18 luglio, 3 ottobre.
  • visite guidate “su misura”
  • informazioni sempre aggiornate sul sito

www.accademiaitaliana.com