Home News Esperienza all'estero A Siena mille borse Erasmus

A Siena mille borse Erasmus

L’Università degli Studi di Siena ha pubblicato il nuovo bando per le borse di studio Erasmus disponibili nell’anno accademico 2009-2010.

I 1180 posti a disposizione sono destinati a tutti gli studenti iscritti ai corsi di laurea di primo livello, laurea magistrale, dottorati di ricerca, scuole di specializzazione e master dell’Ateneo, che non abbiano già usufruito di una borsa Erasmus.

I vincitori, selezionati in base a criteri di merito e di conoscenza della lingua del paese ospitante, trascorreranno un periodo di studio all’estero di durata variabile da 3 a 12 mesi, per frequentare i corsi, sostenere esami o preparare la tesi nell’università straniera.

L’ammontare di ogni borsa Erasmus è pari a 300 euro mensili (200 di contributo comunitario e 100 di contributo ministeriale).

Il bando integrale del concorso e la relativa modulistica sono disponibili online.

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 13 marzo 2009 all’Ufficio speciale per le Relazioni internazionali dell’Università degli Studi di Siena.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 0577 232391 – 232422.