Da non perdere: appuntamenti università 22 - 28 febbraio 2010

Da non perdere: gli appuntamenti della settimana dal 22 al 28 febbraio

da | Feb 2010 | News | 0 commenti

appuntamenti della settimana

Il mese di febbraio si chiude con una settimana ricca di appuntamenti dedicati all’orientamento e all’incontro tra scuole e università, ma non solo.
Nei prossimi giorni ci saranno anche incontri tra studenti universitari e personalità politiche importanti, oltre che meeting su tematiche di rilievo come l’ambiente, la sicurezza e la riforma della pubblica amministrazione. Ecco gli appuntamenti “da non perdere” per la settimana che va dal 22 al 28 febbraio.

Oggi, il ministro dell’Interno, Roberto Maroni, incontra gli studenti all’Università Cattolica di Milano per parlare di sicurezza all’interno dell’incontro intitolato “Cittadini, sicurezza e territori“.
Domani, 23 febbraio, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano incontrerà gli studenti in occasione dell’inaugurazione della School of Government dell’Università Luiss Guido Carli di Roma.
Da oggi e fino al 24 febbraio l’Università Bocconi di Milano organizza un meeting sulla sostenibilità intitolato “Green life for business 2010” dove studenti, esperti e imprenditori dialogheranno sui temi ambientali di maggiore attualità.
Appuntamento dedicato alla riforma Brunetta della Pubblica Amministrazione, venerdì 26 febbraio all’Università di Catania, che curerà un convegno sul tema intitolato “Amministrazione e amministrati“.
Dal 23 al 27 febbraio, inoltre, ci saranno le giornate dell’orientamento. Proprio in questi giorni l’Università di Cagliari organizza l’UniCa open day 2010. Il 24 febbraio l’Università di Pisa conclude gli appuntamenti della rassegna “Informando 2010“, la settimana dedicata ai ragazzi alle prese con la scelta dell’università. Il 24 e il 25 febbraio l’Università di Siena dedica due giornate agli studenti delle scuole superiori, che coinvolgeranno docenti, studenti universitari e laureati. Anche l’Università di Padova resta aperta agli studenti delle scuole dal 24 al 26 febbraio, con l’iniziativa intitolata “Scegli con noi il tuo domani” che vedrà insieme scuola e università.