Classifica facoltà di Lingue Censis Repubblica 2009

Lingue, la facoltà migliore è all’Università di Urbino, parola di Censis Repubblica

da | Ago 2009 | News | 0 commenti

Urbino Lingue classifica Censis 2009

Urbino, Udine e Bergamo. È questo il podio vincente delle città con le migliori facoltà di Lingue e Letterature straniere per la classifica Censis Repubblica 2009, stilata con confronti. L’ateneo urbinate conquista il primo posto con 95,5 punti, Udine il secondo con 95 e Bergamo il terzo con 94,3.

Ultime in classifica ci sono invece Napoli Orientale con 72,3 punti, Bari con 74,8 e Cagliari con 75,5.

Il panorama degli sbocchi professionali per Censis Repubblica è vario e diversificato: ci sono infatti molte opportunità, dal tradizionale insegnamento nelle scuole all’impiego presso organismi internazionali, governativi o non governativi, per la cooperazione internazionale o cooperazione allo sviluppo o presso enti per gli scambi con paesi stranieri.

Sbocchi ci sono anche nelle aziende pubbliche e private che hanno rapporti con paesi terzi negli uffici esteri delle banche o all’interno di gruppi editoriali e di comunicazione.