Di necessità virtù: idee geniali a costo zero di universitari USA

Di necessità virtù: le idee geniali (e a costo zero) degli universitari americani

da | Gen 2015 | News | 0 commenti

La vita degli universitari a volte può essere dura, ma affrontare i piccoli problemi quotidiani aguzza l’ingegno. Ne sanno qualcosa gli studenti dei college americani, che a volte tirano fuori autentiche idee geniali, spesso praticamente a costo zero. Alcune delle più curiose smart solutions si sono meritate di finire in una fotogallery davvero esilarante sul sito Distractify. Ce n’è davvero per tutti i gusti: dalle trovate per copiare senza farsi scoprire, a quelle per cucinare senza sporcare stoviglie.

Non avete un fornello a disposizione, ma vorreste mangiare una zuppa calda? Nessun problema, vi basta un ferro da stiro! E per rendere il vostro smartphone impermeabile basta infilarlo in un preservativo. È questo il tenore delle idee geniali degli universitari a stelle e strisce, che comprendono anche soluzioni creative a problemi di tutti i giorni, come quello di scaldare la colazione – che, per la cronaca, può essere risolto con due alimentatori per computer portatile – o scolare la pasta (che richiede, però, il possesso di una racchetta da tennis).

Sono in tutto 33 le idee geniali, si fa per dire, presentate nella gallery di Distractify e vi potrebbero suggerire nuovi modi di usare le calze autoreggenti, le lavatrici a carica dall’alto, le macchine per il caffè (all’americana, naturalmente) e le lattine di birra vuote. Se, invece, il vostro problema è quello di alzarvi dal letto in tempo per non perdere le lezioni, c’è una soluzione anche per voi, ma non è indolore: per avere la garanzia di scattare in piedi non appena suona la sveglia, infatti, occorrono – oltre alla sveglia stessa – una serie di puntine da disegno che renderanno impossibile riaddormentarsi dopo aver premuto il tasto per bloccare il trillo dell’orologio.

Alcune delle idee geniali degli universitari americani sono assolutamente incredibili: avreste mai creduto di potervi costruire una piscina d’acqua calda? Scoprirete che c’è chi l’ha fatto solo con un telo di plastica e poco altro. A riprova del fatto che la necessità, qualche volta, può spingere la creatività verso livelli impensabili.

Guarda la gallery di Distractify