Emilia-Romagna, un portale per le tesi sull'ambiente
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
facoltà a numero chiuso

test attitudinale universitario
l’area di studio più adatta a te

test orientamento facoltà
facoltà che fa per te

test di inglese
valuta il tuo livello

In Emilia l’ambiente si laurea, un portale per le tesi migliori

da | Giu 2010 | News | 0 commenti

emilia-romagna tesi laurea ambiente


Raccogliere le migliori tesi di laurea, dottorato, master e specializzazione in un database dedicato all’ambiente in modo da renderle accessibili a studenti, imprese, formatori, pubbliche amministrazioni .
L’idea è della Regione Emilia-Romagna, che ha deciso di dare spazio alle migliori ricerche universitarie sull’ambiente attraverso un portale dedicato che conta già 550 lavori di giovani laureati e dottori emiliani.

Attraverso il database, l’utente interessato può reperire l’abstract e l’indice della tesi in questione e anche la possibilità di contattare direttamente l’autore per chiedere di ricevere il testo integrale.
Un’iniziativa interessante che prende le mosse dalla valorizzazione della libera circolazione delle idee come momento fondante del progresso scientifico – tanto più in ambito ambientale, settore strategico nelle politiche pubbliche oggi come non mai – e allo stesso tempo una risposta diversa per il lavoro di tesi, che molto spesso nasce e muore il giorno della discussione di laurea.

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
Registrati
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments