Nuova sezione Test di orientamento su Universita.it

Incerto sulla scelta del corso di laurea? Prova i test di orientamento di Universita.it

da | Set 2023 | News | 0 commenti

Da sempre e per tutti la scelta del corso di laurea è una delle più importanti e delle più difficili: Universita.it ti aiuta a trovare la tua reale “vocazione” e valutare le tue conoscenze di base attraverso test di orientamento totalmente gratuiti.

La nuova sezione “Test di orientamento” ti permette di scoprire se il tuo livello di partenza ti consentirebbe di intraprendere un certo percorso di studi universitario senza difficoltà oppure no, aiutandoti a scegliere in maniera più serena e consapevole.

Test di orientamento

I test di orientamento di Universita.it ti danno la possibilità di verificare le tue conoscenze in cinque aree:

• Giuridico-Politico-Economica.
  • Ingegneria/Architettura.
  • Medica/Sanitaria.
  • Scientifica/Informatica.
  • Umanistica.

Ciascun quiz è composto da 50 domande a risposta multipla, con 5 possibili opzioni di cui una sola corretta. Al termine della prova, in base al numero di risposte esatte fornite, sarai assegnato a un profilo e riceverai un giudizio sulle tue conoscenze di base e suggerimenti su come migliorarle.

Potrai ripetere i test di orientamento di Universita.it ogni volta che vorrai e condividere i risultati sul tuo profilo Facebook, confrontandoti così anche con i tuoi amici e compagni di scuola e tenendo traccia dei tuoi miglioramenti.

Le domande proposte tengono conto delle discipline che caratterizzano i corsi di laurea appartenenti a ciascuna macro-area e rispecchiano la struttura e i contenuti dei test di ingresso (vincolanti e non) effettuati dai vari atenei, per darti la possibilità di iniziare a prendere confidenza in maniera graduale con questo tipo di prove.

La grafica dei test di orientamento di Universita.it, accattivante e colorata, e la facilità di navigazione dei vari contenuti renderanno più piacevoli le tue esercitazioni in vista di quella che sarà una delle scelte più determinanti della tua vita.

Che cosa aspetti? Metti alla prova le tue conoscenze con i test di orientamento di Universita.it!