Borse di studio Egitto Mae 2012

Mae, borse di studio in Egitto per laureandi e studiosi in cultura araba

da | Gen 2012 | News | 0 commenti

Sul sito del ministero per gli Affari esteri (Mae) è possibile fino al 27 gennaio 2012 candidarsi per una borsa di studio in Egitto.
A chi sono rivolte
Le borse di studio Egitto Mae 2012 sono rivolte a laureandi, laureati e studiosi in lingua e cultura araba che intendano trascorrere un periodo di tre mesi in Egitto, per svolgere attività di studio o di ricerca, tra il 2012 e il 2013.
L’importo e la durata
Le borse di studio Egitto Mae 2012 mettono a disposizione degli studenti stranieri 100 mensilità per borse di 3 mesi, da usufruirsi tra l’autunno del 2012 e l’inverno del 2013. Le borse di studio Egitto Mae 2012, del valore di 220 lire egiziane mensili, offrono inoltre il semiesonero da tutte le tasse universitarie e di immatricolazione.
I requisiti
Alle borse di studio Egitto Mae 2012 possono candidarsi studenti universitari iscritti almeno al terzo anno dei corsi di laurea riguardanti lingua e cultura araba oppure laureati e studiosi italiani che intendano effettuare ricerche approfondite in campi di particolare interesse per l’Italia e l’Egitto. I candidati alle borse di studio Egitto Mae 2012 dovranno inoltre avere un’età inferiore a 40 anni e una buona conoscenza dell’arabo oppure, eccezionalmente, dell’inglese o del francese.
Come e quando fare domanda
La domanda per le borse di studio Egitto Mae 2012 dovrà essere compilata entro il 27 gennaio 2012. Oltre a completare il formulario del sistema Borse On Line del Mae, gli studenti che vogliono concorrere alle borse di studio Egitto Mae 2012, devono inviare in forma cartacea all’indirizzo dell’Ufficio Culturale Egiziano in via delle Terme di Traiano 13 – Roma, copia cartacea del formulario online “Borse online del Mae”, secondo le modalità previste dal bando scaricabile dal sito del Ministero.