Sale prova a Tor Vergata e un nuovo campus a Bari
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
facoltà a numero chiuso

test attitudinale universitario
l’area di studio più adatta a te

test orientamento facoltà
facoltà che fa per te

test di inglese
valuta il tuo livello

Sale prova a Tor Vergata e un nuovo campus a Bari

da | Giu 2011 | News | 0 commenti

In Italia tutti ci si lamenta a causa delle poche facilities che gli atenei offrono agli iscritti. Ma qualche eccezione esiste. Basti pensare che l’ateneo romano di Tor Vergata mette a disposizione dei suoi studenti sale prova modernissime e attrezzatissime. Si chiamano MusicXstudios e sono state inaugurate a inizio maggio con un’intera serata di prove aperte e jam session con numerosi musicisti.

Sono le due sale prova più una per regia e incisione di CampusX, la cittadella studentesca di Roma Tor Vergata. Le due sale, dedicate a John Lennon e Frank Zappa, sono a disposizione degli studenti dell’ateneo (che ne potranno usufruire a tariffe calmierate) e di clientela esterna.

“Ho concepito e realizzato due sale prova e una regia per l’incisione, e ne ho curato ogni dettaglio tecnico e logistico. – spiega Mauro Arnò, direttore artistico del progetto – Grazie a strumentazione tecnica di alto profilo e a una dotazione base in grado di soddisfare le esigenze di gruppi dall’organico ampio e variegato, i MusiXtudios sono il luogo ideale in cui dar forma alla creatività”.

Le nuove sale sorgono all’interno di un quartiere studentesco universitario per sua natura internazionale, in grado di agevolare l’aggregazione e il confronto multietnico e di stimolare nuove forme di espressione artistica generabili dalla fusione delle culture più disparate.

Intanto CampusX ha inaugurato il nuovissimo centro Terre di Puglia a Bari il 6 giugno scorso. Il nuovo campus offre 600 nuovi posti a disposizione di studenti e giovani che orbitano nell’ambito delle agenzie formative di Bari: Università Aldo Moro, Politecnico, Conservatorio.

Ristorazione, aule studio, tutor e leisure rooms, spazi per attività sportive e piscina semiolimpionica, spazi all’aperto per lo studio e il tempo libero, internet wi-fi, lavanderie a gettone, eventi e servizio di videosorveglianza per garantire la sicurezza degli ospiti. Chissà se le sale prove MusiXstudios sbarcheranno anche in Puglia, rinomata terra di nascita di artisti musicali italiani?

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
Registrati
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments