Home News Cronaca 50 laboratori di Farmacia sequestrati a Bari

50 laboratori di Farmacia sequestrati a Bari

0

In seguito alla segnalazione di diversi studenti, 50 laboratori dei Dipartimenti di Farmacia biologica e Farmacia chimica della Facoltà di Farmacia dell’Università di Bari sono stati posti sotto sequestro dai Carabinieri del Nas, a causa della violazione della legge sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Poiché i laboratori di Farmacia dell’ateneo di Bari non disponevano dell’apposito documento di valutazione dei rischi, gli studenti che frequentano i locali in cui sono custodite sostanze cancerogene, avevano anche inviato delle lettere al Ministero della Salute, domandando quali precauzioni adottare.

“La sicurezza sui luoghi di lavoro costituisce un tema di rilievo assoluto” – si legge nel comunicato diffuso dall’Università di Bari – “per questo ogni individuazione di disfunzioni o criticità costituirà un prezioso contributo a migliorare l’azione già intrapresa; il patrimonio edilizio della nostra università è ingente e le ristrettezze finanziarie consentirebbero pochi margini di manovra”.

La nota prosegue illustrando gli impegni presi dall’ateneo per la messa a punto delle strutture storiche, la “responsabilizzare tutti gli utenti” e l’edificazione di nuove strutture e laboratori, costruiti “secondo i più moderni criteri”, oggi in fase di collaudo finale.

L’indagine per i 50 laboratori sequestrati, avviata con la denuncia del Rettore Corrado Petrocelli alla Procura della Repubblica, è stata affidata a Francesca Romana Pirrelli, sostituto procuratore del Tribunale di Bari.

Ti interessa fare carriera e trovare subito lavoro?

I metodi tradizionali sono ormai superati e devi sempre stare al passo del mercato per ottenere il lavoro che meriti.

Cosa ti serve per fare una carriera da urlo e trovare subito lavoro? Luca te lo racconta in questo breve webinar.

Queste sono solo 3 strategie innovative di cui si discuterà:

  • Strategia #1 - Come identificare il percorso giusto e non sprecare tempo
  • Strategia #2 - Come fregare l´ATS e indicizzare il tuo profilo per attrarre le aziende
  • Strategia #3 - Come usare il networking per trovare lavoro e sviluppare la tua carriera

Prenota il tuo posto al FREE WEBINAR LIVE prima che finiscano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui