Tirocini per laureati a Londra - Agenzia Europea per i Medicinali 2011

40 stage a Londra presso l’Agenzia Europea per i Medicinali

da | Mag 2011 | News | 0 commenti

A chi sono rivolti

Come ogni anno anche per il 2011 l’Agenzia Europea per i Medicinali – EMEA – offre 40 opportunità di stage presso la sua sede a Londra. L’EMEA è un organo decentrato dell’Unione Europea che ha lo scopo di tutelare e promuovere la sanità pubblica e quella degli animali valutando e controllando i medicinali per uso umano e veterinario. I tirocini si rivolgono prevalentemente ai laureati in chimica, medicina, farmacia, information technology, ma verranno prese in considerazione anche le candidature nei settori delle risorse umane, legale e finanziario, nonché candidati con un background nel settore delle comunicazioni, delle relazioni pubbliche o del web. Grazie a questi programmi di tirocinio i candidati hanno l’opportunità di conoscere l’ambiente di lavoro dell’Agenzia e il suo ruolo nell’ambito delle attività dell’Unione Europea.

L’importo e la durata

I tirocini sono per un periodo di 6 mesi fino ad un massimo di 9 mesi a partire da ottobre ed è prevista una borsa di mantenimento di 1.350 sterline al mese per il viaggio e le varie spese.

I requisiti

Il programma si rivolge prevalentemente a giovani laureati, senza escludere coloro che hanno ottenuto di recente un diploma universitario e sono all’inizio di una nuova carriera professionale. I candidati devono avere una buona conoscenza della lingua inglese e una o più delle altre lingue ufficiali della Comunità Europea.

Come e quando presentare la domanda

I candidati interessati devono scaricare e compilare il modulo di domanda ed utilizzare per l’invio della domanda la funzione “invia per e-mail” nella parte superiore del modulo. Per l’invio della domanda di partecipazione c’è tempo fino al 15 giugno 2011.

Bando di concorso.