Saranno 4 i ministri al meeting degli studenti di centrodestra

Saranno 4 i ministri ospiti al meeting degli studenti del Centrodestra

da | Lug 2009 | News | 0 commenti

bagno balena viareggio

Quattro ministri interverranno al Meeting nazionale degli universitari del centrodestra che si svolgerà a Viareggio dal 15 al 17 luglio, nello spazio incontri dello stabilimento balneare Balena, per discutere di “mala università”.

Il primo sarà Andrea Ronchi, ministro per le politiche comunitarie che incontrerà i giovani mercoledì 15 alle 14.30, poi, il 16 alle 16.30 sarà la volta del ministro della difesa Ignazio La Russa.

Il giorno della chiusura, il 17, alle 12.30 le protagoniste saranno la ministra dell’istruzione Mariastella Gelmini e quella della Gioventù Giorgia Meloni.

All’ appuntamento, denominato “Dedalo” e giunto alla quarta edizione, interverranno, tra gli altri, il portavoce del Pdl Daniele Capezzone, il capogruppo del Pdl al Senato Maurizio Gasparri, il vicepresidente del Senato Gaetano Quagliarello, e il coordinatore nazionale del Pdl Denis Verdini.

Il meeting vivrà anche attraverso 38 dibattiti e la presentazione di sette libri. “All’evento parteciperanno 700 giovani – spiega l’ideatore dell’iniziativa, Giovanni Donzelli – Se la scorsa stagione accademica è stata caratterizzata dai necessari ma dolorosi tagli, la prossima dovrà essere quella del rinnovamento negli atenei”.