"30 e lode" il gioco per iscriversi all'Università di Torino

“30 e lode” il gioco per iscriversi all’Università di Torino

da | Ago 2009 | News | 0 commenti

Gioco "30 e lode"

Iscriversi all’università è un gioco. Di fatto è quello che ha fatto l’Università di Torino, che per attirare e coinvolgere le matricole in fase di iscrizione ha organizzato un vero e proprio gioco:“30 e lode”.

L’iniziativa organizzata dal quotidiano online LaStampa, prevede che ogni studente interessato ad iscriversi presso l’ateneo piemontese, possa partecipare fino al 30 settembre 2009 alle selezioni per per partecipare a “30 e lode”, il gioco riservato a tutti gli studenti che si devono iscrivere al primo anno.

Il gioco è molto semplice. Basta rispondere esattamente ad una domanda con risposta multipla inviando un sms o compilando il form pubblicato sul sito internet de La Stampa. Se si risponde esattamente si potrà partecipare alle selezioni per entrare nella fase finale del gioco, che sarà trasmessa su Radio Number One (TO fm 104.2), sulle web radio dell’Università degli Studi di Torino e di GTT (Gruppo Torinese Trasporti), entro il 10 ottobre 2009.

Le varie gare di abilità verranno fatte sul mezzo pubblico Infogiro della Città di Torino posizionato nei vari angoli della città dove si ritrovano gli studenti.

Ma non è finita perchè il vincitore del gioco vincerà niente meno che un buono pari alla prima rata dell’iscrizione al primo anno accademico. Il secondo classificato una bicicletta mentre i primi 20 classificati riceveranno l’abbonamento online a La Stampa.