Home Bandi 3 premi per tesi sulla responsabilità sociale d’impresa

3 premi per tesi sulla responsabilità sociale d’impresa

A chi sono rivolti

Per onorare la memoria di Giovanni Marra, Presidente del Consiglio Comunale scomparso prematuramente, l’Amministrazione Comunale di Milano e la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Milano hanno promosso l’istituzione, per un triennio, di 3 premi di laurea da assegnare a giovani laureati presso le università italiane che abbiano elaborato e discusso tesi di ricerca, non compilative, con specifica trattazione di aspetti oggettivi nell’elaborato delle tesi, riguardanti uno dei seguenti temi:

• logiche e strumenti di responsabilità sociale nel settore pubblico;
  • logiche e strumenti di responsabilità sociale nelle organizzazioni di privato sociale;
  • logiche e strumenti di responsabilità sociale nel settore privato.

L’importo

Ciascun premio di laurea ammonta a 5.000,00 euro.

I requisiti

Le tesi dovranno essere state discusse presso le università italiane nel periodo compreso tra il 1° maggio 2010 e sino al 30 aprile 2011.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione al concorso redatta in carta libera deve essere inviata al Comune di Milano – Gabinetto del Sindaco – Servizio Affari Legali, Nomine e Incarichi – Piazza Scala 2 – 20121 Milano entro il 17 giugno 2011. Alla domanda il candidato deve allegare:

• certificato di laurea o copia autenticata riportante i voti conseguiti in ciascun esame e nell’esame di laurea (non saranno ammesse le tesi al termine del corso di laurea triennale);
  • una copia della tesi (se in lingua straniera corredata di traduzione in lingua italiana) in formato cartaceo e/o su supporto informatico, riferita ad uno dei tre temi sopra indicati, unitamente ad un breve sommario della tesi stessa (max 100 righe);
  • liberatoria all’utilizzo dei dati ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196.

Bando di concorso.