21 borse di studio laureandi in Fisica nucleare - INFN 2011
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
facoltà a numero chiuso

test attitudinale universitario
l’area di studio più adatta a te

test orientamento facoltà
facoltà che fa per te

test di inglese
valuta il tuo livello

21 borse di ricerca per laureandi in Fisica nucleare

da | Apr 2011 | News | 0 commenti

A chi sono rivolte

E’ indetto un concorso per titoli a 21 borse di studio per laureandi, per l’avviamento all’attività di ricerca scientifica nell’ambito delle aree di ricerca promosse dai Laboratori Nazionali e Centri dell’I.N.F.N. – Istituto Nazionale Fisica Nucleare. Il concorso si rivolge agli studenti iscritti ad un corso di Laurea Specialistica oppure ad un corso di Laurea Magistrale in Fisica, Astronomia, Ingegneria, Informatica o Scienze dei Materiali presso una delle università italiane e dei paesi dell’Unione Europea.Le aree di ricerca nelle quali i candidati possono presentare domanda sono: Fisica nucleare, Fisica subnucleare, Fisica astroparticellare e loro applicazioni.

L’importo e la durata

Ciascuna borsa ha la durata massima di dodici mesi e termina con il conseguimento della laurea. Il borsista usufruirà della borsa concessa presso il Laboratorio o Centro dell’I.N.F.N. da lui indicato nella domanda di partecipazione al concorso. L’importo delle singole borse è di 346,00 euro mensili. Tale importo è elevato a 690,00 euro al mese, qualora l’assegnatario della borsa risulti iscritto presso una università avente sede in una provincia diversa da quella nella quale ha sede il Laboratorio o Centro dell’I.N.F.N. prescelto. Ai borsisti, inoltre, può essere esteso il servizio mensa con le modalità previste per il personale dell’I.N.F.N.

I requisiti

Al concorso possono partecipare gli studenti iscritti ad un corso di Laurea Specialistica oppure ad un corso di Laurea Magistrale in Fisica, Astronomia, Ingegneria, Informatica o Scienze dei Materiali presso una delle università italiane e dei paesi dell’Unione Europea. I candidati non devono aver compiuto il 27° anno di età alla data di scadenza per la quale hanno presentato domanda.

Come e quando presentare la domanda

Le domande di partecipazione al concorso, redatte in carta semplice, secondo lo schema allegato al bando, sottoscritte dagli interessati, devono essere inoltrate, a mezzo raccomandata A.R., all’I.N.F.N. – Direzione Affari del Personale, Ufficio Borse di Studio e Assegni di Ricerca – via Enrico Fermi, 40 – 00044 Frascati (Roma) entro il termine ultimo del 31 maggio 2011. Alla domanda devono essere allegati i documenti richiesti dal bando di concorso.

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments