Tirocini con il progetto "La porta del Diritto" - Comune di Roma 2011

Comune di Roma, 20 tirocini con il progetto “La porta del diritto”

da | Giu 2011 | News | 0 commenti

Il Dipartimento Comunicazione –Tutela dei diritti dei cittadini di Roma Capitale, Unità Organizzativa Gestione e Semplificazione degli strumenti per l’accesso dei cittadini ai servizi, seleziona 20 laureandi e neo laureati in materie giuridiche, per coadiuvare gli Avvocati della Camera di Conciliazione di Roma sul progetto “La porta del Diritto”, per il periodo da ottobre 2011 a luglio 2012. Gli avvocati della Camera di conciliazione, sono presenti in 13 municipi del territorio di Roma due settimane al mese, per offrire consulenza legale gratuita ai cittadini. L’attività di stage consisterà nel coadiuvare gli avvocati durante gli incontri e nella realizzazione della seconda fase della ricerca “La mappa dei conflitti” avviata nel primo semestre del 2010.

L’importo e la durata

Ai volontari tirocinanti non sarà corrisposto alcun trattamento economico neanche a titolo di rimborso spese. Al termine del periodo di servizio verrà rilasciato un attestato di partecipazione che potrà produrre crediti formativi secondo quanto disciplinato dalle segreterie delle Università di appartenenza. Il progetto “La porta del diritto” durerà da ottobre 2011 a luglio 2012.

I requisiti

Possono partecipare al concorso per 20 tirocini al Comune di Roma, laureandi o giovani laureati da non più di 18 mesi in materie giuridiche.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione, indirizzata al Dipartimento Comunicazione – Tutela del Diritti dei Cittadini, deve essere inviata tramite posta elettronica agli indirizzi tiziana.monti@comune.roma.it o graziella.porcaro@comune.roma.it, entro il 30 giugno 2011. La domanda deve essere corredate dal curriculum vitae e da copia del documento di riconoscimento.

Bando di concorso.