Home Bandi 2 premi di laurea per tesi sui temi della proprietà intellettuale

2 premi di laurea per tesi sui temi della proprietà intellettuale

0

A chi sono rivolti

Il Consorzio Technapoli, Parco Scientifico e Tecnologico dell’area metropolitana di Napoli e di Caserta bandisce un concorso sui temi della Proprietà Intellettuale, per l’assegnazione di 2 premi da riconoscere agli autori di altrettante tesi di laurea specialistico-magistrale focalizzate sulla “Progettazione, lo sviluppo o l’applicazione di nuove tecnologie o di metodologie innovative”, negli ambiti disciplinari “Automazione industriale”, “Meccanica di precisione”, “Elettronica e controllo”, “Nuovi materiali e nanotecnologie”, “Scienza della vita”, “Nuove tecnologie fermentative”, “Biosensori innovativi”, “Biosistemi per la depurazione delle acque”, “Applicazioni biologiche avanzate per il settore alimentare” ed “Enzimologia industriale”.

Lo scopo del premio è principalmente quello di sensibilizzare i laureandi e la comunità dei ricercatori scientifici sui temi della valorizzazione e del trasferimento dei risultati scientifici e tecnologici sviluppati e della loro protezione attraverso il deposito di brevetti, modelli e disegni.

L’importo e la durata

I premi sono due, 1 per il primo classificato che ammonta a 3.000,00 euro ed 1 per il secondo classificato che ammonta a 1.500,00 euro.

I requisiti

Sono ammessi a partecipare al concorso i laureati che abbiano conseguito, tra il 1° gennaio 2010 ed il 30 aprile 2011, con un a votazione di almeno 100/110 o equivalente, una laurea specialistico-magistrale nelle classi di laurea specificate sul bando di concorso.

Come e quando presentare la domanda

Le candidature dovono essere trasmesse sia per posta, con plico chiuso, al Consorzio Technapoli – Centro PATLIB, via A. Olivetti, 1 – 80078 Pozzuoli (NA), sia online mediante l’apposito servizio disponibile sul sito Ideam, entro il 31 maggio 2011.

Bando di concorso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui