Home News Cronaca Pronti 16 milioni per la ricostruzione della casa dello studente

Pronti 16 milioni per la ricostruzione della casa dello studente

Si apre un piccolo spiraglio di speranza per gli studenti aquilani, soprattutto per quelli sfollati dalla casa dello studente crollata tre giorni fa a causa del terremoto che ha devastato l’Abruzzo.

Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, in una conferenza stampa tenuta ieri a L’Aquila, ha affermato:
”Ho sentito poco fa al telefono il Ministro Gelmini e mi ha detto che sono stati trovati nel bilancio del suo Ministero 16 milioni per dare immediatamente il via alla ricostruzione della casa dello studente e degli edifici di pertinenza”.

Il Premier ha inoltre annunciato che la somma resa disponibile per la riorganizzazione e la ricostruzione delle scuole colpite dal terremoto sarà di circa 110 milioni di euro.

Per chiunque volesse offrire il proprio contributo per la ricostruzione dell’Università dell’Aquila e della casa dello studente, ricordiamo il Fondo Università Emergenza Terremoto, istituito dalla CRUI.