Home Bandi 15 tirocini all’Agenzia spaziale italiana di Roma

15 tirocini all’Agenzia spaziale italiana di Roma

Il Programma di stage Asi -Agenzia spaziale italiana – Università Italiane in collaborazione con la Fondazione Crui, offre 15 posti a laureandi e neo-laureati, per effettuare un periodo di formazione presso la sede centrale ASI di Roma e presso Asi Science Data Center di Frascati. Gli stage hanno come obiettivo l’acquisizione di una conoscenza diretta e concreta del mondo del lavoro, in particolare dell’attività svolta nel settore aereo spaziale, al fine di completare o favorire il percorso formativo universitario dello studente e di agevolare le scelte professionali dei neo-laureati.

L’importo e la durata

Al raggiungimento degli obiettivi e previa certificazione del tutor in loco, l’Asi elargirà un rimborso spese pari a 300,00 euro mensili ad ogni tirocinante. I tirocini della durata di 6 mesi, inizieranno il 16 maggio 2011 per finire il 16 novembre 2011.

I requisiti

Il programma è rivolto a laureandi e neo-laureati di vecchio e nuovo ordinamento delle facoltà di ambito scientifico, umanistico, economico e socio-politico di tutte le Università che aderiscono al programma.

Come e quando presentare la domanda

La propria candidatura deve essere presentata entro il 18 marzo 2011 esclusivamente online.

Bando di concorso.

1 commento

1. Ciao. Sono stato selezionato per questo stage. Vorrei entrare in contatto con altri partecipanti, o avere qualche info da chi ha già fatto questa esperienza.