Il Programma di stage Asi -Agenzia spaziale italiana – Università Italiane in collaborazione con la Fondazione Crui, offre 15 posti a laureandi e neo-laureati, per effettuare un periodo di formazione presso la sede centrale ASI di Roma e presso Asi Science Data Center di Frascati. Gli stage hanno come obiettivo l’acquisizione di una conoscenza diretta e concreta del mondo del lavoro, in particolare dell’attività svolta nel settore aereo spaziale, al fine di completare o favorire il percorso formativo universitario dello studente e di agevolare le scelte professionali dei neo-laureati.
L’importo e la durata
Al raggiungimento degli obiettivi e previa certificazione del tutor in loco, l’Asi elargirà un rimborso spese pari a 300,00 euro mensili ad ogni tirocinante. I tirocini della durata di 6 mesi, inizieranno il 16 maggio 2011 per finire il 16 novembre 2011.
I requisiti
Il programma è rivolto a laureandi e neo-laureati di vecchio e nuovo ordinamento delle facoltà di ambito scientifico, umanistico, economico e socio-politico di tutte le Università che aderiscono al programma.
Come e quando presentare la domanda
La propria candidatura deve essere presentata entro il 18 marzo 2011 esclusivamente online.
Ciao. Sono stato selezionato per questo stage. Vorrei entrare in contatto con altri partecipanti, o avere qualche info da chi ha già fatto questa esperienza.