youtube edu

youtube edu

Arriva anche in Italia YouTube Edu, un canale interamente dedicato all’università dal noto sito di broadcasting. I primi atenei italiani che hanno aderito al progetto sono l’Università Bocconi e il Politecnico di Milano.

La piattaforma era stata lanciata da Google negli Stati Uniti qualche mese fa. Ma da ottobre è partita ufficialmente la versione italiana. Un’opportunità per le università di farsi conoscere, ma soprattutto per gli studenti che potranno esplorare contenuti e ambienti direttamente online.

Il canale di YouTube non è altro che un contenitore dedicato alla vita universitaria. All’interno di questo spazio digitale è possibile accedere a contenuti video caricati dalle università del mondo. Sul canale è possibile trovare di tutto: dalle lezioni agli eventi, dalle conferenze agli interventi degli studenti.

Si tratta davvero di un’occasione per rivoluzionare la trasmissione dei saperi e la vita universitaria. Ad oggi i due atenei italiani che hanno aderito al progetto, la Bocconi e il Politecnico di Milano, hanno già messo online 165 video.