Young Professional Program Banca Mondiale 2018

La Banca Mondiale mette a disposizione lo Young Professional Program, un’occasione rivolta a giovani talenti per crescere in ruoli manageriali e punto di accesso per un’esperienza professionale all’interno della World Bank a Washington.

A chi è rivolto

Lo Young Professional Program Banca Mondiale 2018 sono rivolti a cittadini di un Paese membro del gruppo Banca Mondiale nati dopo il 1° ottobre 1985 che siano in possesso di master o dottorato, oppure di un’esperienza di lavoro rilevante. In particolare, i candidati devono avere almeno tre anni di esperienza professionale pertinente oppure tre anni di studio accademico continuato a livello di dottorato. Saranno considerate specializzazioni nei seguenti ambiti disciplinari: economia, finanza, istruzione, sanità pubblica, scienze sociali, ingegneria, urbanistica, agricoltura, risorse naturali. Sono richieste conoscenza fluente della lingua inglese e conoscenza di una o più lingue a livello professionale tra arabo, cinese, francese, portoghese, russo e spagnolo.

L’importo e la durata

Lo Young Professional Program Banca Mondiale 2018 offre un salario competitivo, rimborsi per viaggio e alloggio, contributi pensionistici e assicurazione.

I requisiti

Per candidarsi allo Young Professional Program Banca Mondiale 2018 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere cittadini di un Paese membro del gruppo Banca Mondiale;
  • essere nati dopo il 1° ottobre 1985;
  • tre anni di esperienza professionale pertinente oppure tre anni di studio accademico continuato a livello di dottorato;
  • specializzazione in uno o più tra i seguenti ambiti disciplinari: economia, finanza, istruzione, sanità pubblica, scienze sociali, ingegneria, urbanistica, agricoltura, risorse naturali;
  • conoscenza fluente della lingua inglese;
  • conoscenza di una o più lingue tra arabo, cinese, francese, portoghese, russo e spagnolo.

Come e quando presentare domanda

Coloro che sono interessati allo Young Professional Program Banca Mondiale 2018 possono presentare domanda direttamente dal sito web della Banca Mondiale, a questa pagina. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 28 luglio 2017.

Bando Young Professional Program Banca Mondiale 2018