windows 8 gratis studenti

Vi piacerebbe avere Windows 8 gratis? Se siete degli studenti universitari potreste riuscire ad ottenere il nuovo sistema operativo di Microsoft senza sborsare un euro, in maniera del tutto legale e senza le limitazioni temporali che caratterizzano le versioni di prova. E non solo, grazie al programma “DreamSpark” potrete scaricare gratuitamente molti altri software dell’azienda.

“DreamSpark” è un progetto di Microsoft nato per sostenere la formazione degli studenti attraverso la distribuzione gratuita di software e il loro utilizzo a scopo didattico e di ricerca. Alcuni programmi sono disponibili per qualunque studente che crei un account apposito sul sito dedicato all’iniziativa, altri sono riservati agli iscritti e al personale docente di scuole e università che hanno sottoscritto abbonamenti specifici con l’azienda di Bill Gates. Avere Windows 8 gratis è, quindi, solo uno dei tanti vantaggi offerti.

Il nuovo sistema operativo di Microsoft è stato presentato ufficialmente lo scorso 25 Ottobre a New York e, stando alle dichiarazioni rese durante l’evento organizzato per il suo lancio, promette di rivoluzionare il modo di usare il computer di miliardi di persone e di essere un concorrente agguerrito per i sistemi operativi targati Apple. Molte scuole e università lo hanno già reso disponibile per i propri studenti, che possono scaricare Windows 8 gratis. La procedura da seguire prevede la creazione di un account personale sul sito del programma “DreamSpark” e l’autenticazione del proprio status di studente. Ciò è possibile utilizzando un indirizzo di posta elettronica della propria scuola/università oppure inserendo un codice di verifica o, ancora, tramite una tessera ISIC (International Student Identity Card).

Una volta creato l’account si ottiene automaticamente l’opportunità di accedere ad una serie di software gratuiti. Per avere Windows 8 gratis, però, è necessario verificare se la propria università (o la propria scuola) abbia un abbonamento DreamSpark Premium e se il nuovo sistema operativo di Microsoft sia inculso tra i programmi liberamente scaricabili dagli studenti. Se la risposta sarà positiva, potrete conquistare una versione completa e illimitata nel tempo del nuovo Windows, che, oltre ad essere gratuita, avrà anche il pregio di essere stata scaricata nel totale rispetto delle leggi.