FTMP 2013 stage formativi whirlpool

Whirlpool, la multinazionale leader mondiale nel settore degli elettrodomestici, apre il reclutamento per il suo Fast Track Management Program (FTMP) 2013, il programma rivolto ai migliori talenti europei che si candidano a diventare i futuri manager della famosa azienda. La multinazionale statunitense offre, anche, periodi di stage nei settori Marketing & sales, Corporate functions e Industrial operations. Una grande opportunità per laureati e studenti brillanti, che aspirano ad alte posizioni professionali.

I candidati selezionati per il programma FTMP 2013 seguiranno un corso accelerato di tre mesi in tre differenti sedi di Whirlpool, dove verranno impiegati in progetti operativi di più aree di competenza. In questa maniera, si intende favorire l’esperienza diretta delle varie funzioni in cui si articola la multinazionale. “Per questo recruitment – spiega Francesca Morichini, head of talent di Whirlpool EMEA – non cerchiamo soggetti che coprano una specifica posizione aperta, quindi non siamo alla ricerca di un numero fisso di persone. Cerchiamo, invece, chi, grazie al proprio talento, può trovare la collocazione più confacente alle proprie capacità in azienda”.

Per quanto riguarda gli stage, invece, la loro durata varia da tre a nove mesi. Ogni stagista sarà seguito da un supervisore, sarà collocato in un preciso team di lavoro e potrà fare esperienza diretta del tipo hands-on – con ruolo attivo – nelle diverse dinamiche lavorative della grande azienda statunitense. I requisiti minimi per poter prendere parte a quest’opportunità offerta dal FTMP 2013 sono il possesso di laurea e master oppure semplicemente il completamento del primo anno del master stesso. Così facendo, si spera di riuscire ad “acchiappare” altri nuovi talenti.

“L’FTMP esprime al meglio la nostra idea di centralità del talento“, spiega ancora Francesca Morichini, aggiungendo anche: “È un ribaltamento della prospettiva tradizionale dell’offerta di lavoro: prima viene la persona, poi l’inquadramento nell’organizzazione. È una procedura che seguiamo per i migliori laureati a livello europeo, perché pensiamo – conclude la head of talent di Whirlpool – che siano proprio i talenti il patrimonio più prezioso di un’azienda“.