Elezioni universitarie, Udu: "siamo lista più votata"

Elezioni, Udu: “Siamo la lista più votata”

da | Mag 2010 | News | 0 commenti

udu elezioni università 2010

L’Udu è la lista più votata dagli studenti italiani. Lo rende noto l’Unione degli universitari – tra le liste di sinistra – all’indomani della chiusura dei seggi per le elezioni universitarie 2010 che si sono svolte negli atenei italiani nei giorni 12 e 13 maggio scorsi.

In particolare, l’Udu parla di 53.400 voti raggiunti per le elezioni del Consiglio Nazionale degli Studenti (Cnsu).
Una lettura diversa da quella data ieri sera dal ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, che aveva parlato di un grande successo per gli studenti del Popolo della Libertà come l’evidente manifestazione del fatto che anche i giovani in Italia hanno voglia di “voltare pagina”.
Una interpretazione dei risultati elettorali definita dall’Udu come “creativa” e “di comodo”.
“Ridurre il risultato dei quattro collegi del Cnsu al solo collegio del Sud – spiega l’Unione degli universitari in una nota – è un tentativo di leggere i risultati a proprio piacimento”.