Il video del mese. Laureati e lavoro tra sogno e realtà

Il video del mese. Laureati e lavoro, alcune testimonianze

da | Mag 2010 | News | 0 commenti

laureati e lavoro

Mesi e mesi passati tra libri, copisterie, lezioni, esami, segreterie. Poi il percorso si conclude e in un modo o nell’altro arriva l’incontro/scontro con il mondo del lavoro, quello dove si sono proiettate le aspettative di carriera o di realizzazione, e che non sempre è come ci si aspetta.
Il Comune di Bologna insieme ad Almalaurea hanno raccolto in un video le testimonianze di alcuni giovani laureati e laureandi italiani, cercando in pochi minuti di dare un assaggio dei loro sogni e delle loro aspirazioni. Ve lo proponiamo.

[youtube]XTAP0TltF_Q&feature=player_embedded[/youtube]
Il video è stato realizzato in collaborazione con Almalaurea dalla redazione di “Flashvideo” – portale del Comune di Bologna dedicato a giovani e nuove tecnologie – ed è stato presentato in occasione del convegno tenuto all’Università della Calabria sull’ultimo Rapporto Almalaurea relativo alla condizione occupazionale dei laureati italiani.