Va all'università ma lo dice alla madre solo alla laurea

Va all’università, ma lo rivela alla madre solo il giorno della laurea. La sua rezione diventa un video virale

da | Lug 2014 | News | 0 commenti

Sorpresa è dir poco. La reazione della madre di Liam Blair alla notizia della laurea del figlio, un 31enne scozzese, è stata un misto di incredulità, commozione e gioia. Il perché di questo sconvolgimento emotivo, che va ben oltre il normale orgoglio di un genitore nel vedere il figlio raggiungere un traguardo così importante, è presto svelato: la signora era ignara che Liam frequentasse l’università. Il tutto è stato immortalato in un video che è rapidamente diventato virale.

Liam si era iscritto a Psicologia nel 2010 senza rivelarlo alla madre, che – durante i quattro anni nei quali il figlio si è dedicato allo studio universitario – aveva sempre creduto che lavorasse in un’azienda ittica di Perth. Si trattava, però, di una “copertura”: il ragazzo, infatti, viveva a Dundee e frequentava l’ateneo locale.

Tutto è iniziato perché Liam temeva di non riuscire ad essere ammesso, così aveva deciso di tenere segreto alla madre il fatto che avesse fatto domanda per potersi iscrivere all’università. All’inizio, il figlio pensava di dirle tutto se fosse stato accettato, ma una volta arrivato il momento ha continuato a mantenere il riserbo sulla questione, giustificando il suo allontanamento da casa con un fantomatico lavoro. E il segreto è stato gelosamente custodito fino al giorno della laurea.

Giunto il “grande momento”, il figlio ha organizzato una sorpresa in grande stile. Con la scusa di festeggiare il compleanno della madre con una settimana di anticipo, Liam l’ha invitata a Dundee. Mentre si trovavano in un pub, il ragazzo si è allontanato con per andare in bagno e lì ha indossato la toga per la laurea, che avrebbe ottenuto nel giro di poche ore. Una volta tornato al tavolo, ha dato la bella notizia alla madre, che sulle prime pensava a uno scherzo. Nel video si vede chiaramente che la donna chiede agli altri avventori del pub se non fossero tutti d’accordo per farle uno scherzo.

Nessuno scherzo, però. Il figlio era davvero a un passo dalla laurea ed ero riuscito a tenerla all’oscuro di tutto. Una grandissima soddisfazione per la madre, specie se si considera che in precedenza il ragazzo era già stato iscritto all’università per tre anni, ma aveva poi abbandonato gli studi.