Catena di baci da record all'Università dello Utah per 1.450 studenti

Baci da record all’Università dello Utah. In 1.450 per una catena da Guinness

da | Ott 2011 | News | 0 commenti

Sono stati 1.450 gli studenti della Utah State University a dare vita ad una catena di baci tanto lunga da guadagnare il record mondiale, secondo la World Records Academy. Gli studenti si son dati appuntamento lo scorso venerdì 23 settembre nel campus dell’università, battendo a mani basse il record precedente stabilito da 330 ragazzini di una scuola indiana.

E secondo gli organizzatori, come si legge nel sito dell’università, il record si innesta in una tradizione di lungo corso. Il bacio infatti farebbe parte dei rituali del club universitario dei “True Aggie”, che ha alle spalle ormai quasi un secolo di storia. Il titolo di True Aggie viene assegnato infatti a chi riceve un bacio a mezzanotte sotto la luna piena da qualcuno che detiene già il titolo. Oppure durante la cerimonia di Homecoming.

Nella stessa sera, gli studenti dell’Università dello Utah hanno stabilito anche il record per il maggior numero di coppie che si baciano nello stesso posto e alla stessa ora.  “Ho pensato che potevamo organizzare un altro recordo molto facilmente” ha detto lo studente Michael Wilkey, in prima linea tra gli organizzatori. “Siamo Aggies, possiamo fare qualsiasi cosa quando siamo uniti!”.

“Ora aspettiamo solo che arrivi il riconoscimento dal Guinness World Records“. Nel frattempo c’è il video a testimoniare la catena di baci più lunga del mondo.