universum survey studenti italiani sognano Ferrari

Il sogno degli studenti italiani? Lavorare alla Ferrari. A rivelarlo è la Universum Italian Student Survey, lo studio condotto ogni anno dalla Universum Group. Ad essere intervistati – tra il novembre 2008 e il marzo 2009 – sono stati 7361 studenti universitari italiani che hanno indicato le loro preferenze sui luoghi di lavoro più desiderati. A mettere al primo posto la casa automobilistica di Maranello sono stati gli studenti di Economia, Ingegneria, Scienze Naturali e Information Technology.

Subito a seguire nella top-ten degli studenti di Economia: Apple, Giorgio Armani, Intesa Sanpaolo e Google. E poi: Procter & Gamble, L’Oreal, European Central Bank , Unicredit e Coca Cola.

Un po’ diverse le preferenze di Ingegneri, Scienziati e Informatici che dopo la Ferrari mettono Google, Apple, Eni, Nokia, Microsoft, BMW, IBM, Enel e Ducati.

Nella Universum Italian Student Survey 2010 al primo posto tra i luoghi di lavoro desiderati da Umanisti, Letterati e Giuristi c’è invece il colosso editoriale Mondadori, seguito da Google e Giorgio Armani. Subito dopo Apple, L’Oreal, Alpitour, Poste italiane, Nokia, Ferrari e Intesa Sanpaolo.