university tour 2013 microsoft

Al via l’edizione primaverile dello ‘University Tour’, l’evento organizzato da Microsoft assieme ad Acer e Intel per far conoscere i dispositivi più all’avanguardia negli atenei italiani. Il viaggio tecnologico ha avuto inizio, lo scorso 8 aprile, presso l’Università degli Studi di Milano e proseguirà con una serie di appuntamenti attraverso l’Italia. In particolare, farà tappa a Torino (15 aprile), Roma (dal 6 al 10 maggio), Bologna (dal 13 al 17 maggio), Napoli (20 maggio) e per finire a Palermo (27 maggio).

Grazie allo ‘University Tour’, gli studenti degli atenei italiani potranno provare i prodotti Acer con Windows 8, tecnologia Intel Inside: verranno messi a disposizione i tablet W700 e W510, il monitor touch U7600 e l’Ultrabook S7. Oltretutto, un Microsoft Student Partner (MSP) illustrerà quelli che sono i vantaggi dell’ultimo sistema operativo targato Microsoft e ne mostrerà l’esperienza d’uso attraverso il tablet Acer Iconia W510. Il tutto presso uno spazio interamente dedicato all’evento, che verrà allestito all’esterno dell’università che lo ospiterà.

Altre interessanti opportunità vengono offerte agli studenti degli atenei italiani durante lo ‘University Tour’. Assistendo alla demo di Windows 8 e compilando un’apposita cartolina, infatti, sarà possibile partecipare al concorso “Scopri Windows 8 e vola a Berlino”. I sorteggiati – in tutto sei – nell’estrazione che si terrà il prossimo 28 giugno vinceranno un weekend per due persone nella capitale tedesca. Inoltre, Miscrosoft e Acer si fanno promotori durante l’evento tecnologico anche dei Beginner Lab, in cui si potrà imparare a realizzare un’app in un solo giorno e senza avere necessariamente basi di programmazione, e come pubblicarla all’interno del Windows Store.

Nel corso dello ‘University Tour’ gli studenti degli atenei italiani (ma ci saranno anche professionisti e aziende) potranno prendere parte, tra le altre cose, a .Netcampus 2013, la più grande conferenza tecnica in Italia su tecnologia Microsoft. Un importante appuntamento che nell’edizione dell’anno scorso ha vantato più di 2.300 iscritti. Durante questo evento – sponsorizzato da Acer – i partecipanti potranno trarre spunto dall’esperienza degli altri e confrontarsi. Le prossime sessioni di .Netcampus 2013 saranno a Roma (13 aprile), poi a Cosenza (15 maggio) e infine a Cesena (14 giugno).