Test ammissione Universita.it su Facebook

Si clicca su “mi piace” e ci si diverte a scoprire se si è pronti ad affrontare i test di ammissione 2011. Universita.it dà la possibilità alle aspiranti matricole di misurarsi tramite Facebook con le domande previste per l’accesso ai corsi universitari a numero chiuso e per i test di orientamento. Ogni utente di Facebook può esercitarsi comodamente e gareggiare con i suoi amici per scoprire chi è il più bravo a trovare le risposte nel minor tempo. La garà a chi è più bravo e partita e sono già tanti gli utenti di Facebook che si stanno sfidando.

Un’applicazione facile e divertente, che consente di proseguire anche sotto l’ombrellone l’esercitazione per i test di ammissione, affrontando lo studio in modo giocoso e innescando una competizione virtuosa con le altre aspiranti matricole.Non a caso lo slogan di lancio dell’applicazione è “Non farti rovinare le vacanze dall’ansia del test di ammissione”.

Ovviamente anche chi non ha il cruccio della prova “dietro l’angolo” può cimentarsi con le domande cliccando su mi piace e scegliendo tra le cinque tipologie di test più diffuse: ci sono le domande per l’ingresso a Medicina, Odontoiatria e Veterinaria, quelle per Architettura, per la laurea triennale in Professioni sanitarie e i test orientativi per l’area umanistica e quella scientifica.

Dopo che si è scelta la materia comincia il test e parte il tempo. Per ogni materia ci sono 5 domande: chi dà più risposte giuste nel minor tempo rientra nella categoria “genio”. Seguono la categoria “fenomeno” con la medaglia d’argento, il “diligente” al terzo gradino del podio. Decisamente da migliorare la preparazione di chi si classifica nella categoria “spensierato” o chi finisce all’ultimo gradino della classifica con una medaglia di carbone e un indulgente “sbadato”.

A fine test ciascun utente potrà condividere con gli amici su Facebook l’esito della sua prestazione, invitandoli a cimentarsi a loro volta con i quiz e a ottenere un risultato superiore al loro. Chi non vuole, o non può, accontentarsi della competizione su Facebook può “approfondire” con le esercitazioni gratuite per i test di ammissione 2011 disponibili su Universita.it, dove ci sono tutte e 9 le tipologie di quesiti.

Clicca qui e prova i test di ammissione su Facebook

Clicca qui ed esercitati con i test di ammissione di Universita.it