Università Vita-Salute San RaffaeleUniversità Vita-Salute San Raffaele
Telefono: +39 02.264.327.89
Fax: +39 02.264.338.09
e-mail: orientamento@unisr.it

Fondata da Don Luigi Verzè, l’Università Vita-Salute San Raffaele è un’istituzione privata che si ispira ai valori evangelici. L’eccellenza è uno dei concetti chiave dell’ateneo e viene ricercata in tutti gli aspetti, dalla didattica alle strutture. Per raggiungere questo obiettivo, anche gli studenti sono accuratamente selezionati attraverso prove di ammissione e ogni anno ne viene accettato un numero limitato. La frequenza è obbligatoria e i piani didattici sono concepiti per ridurre al minimo il fenomeno dei fuori corso.

L’offerta formativa dell’Università Vita-Salute San Raffaele è incentrata sulle discipline che indagano l’essenza stessa dell’essere umano, proponendo una visione dell’uomo come insieme armonioso di fattori biologici, psicologici e spirituali. Il fiore all’occhiello è sicuramente la Facoltà di Medicina, conosciuta per la qualità degli insegnamenti impartiti, che cercano di integrare l’aspetto scientifico di ricerca della guarigione fisica del paziente con quello umano, dedicando particolare attenzione ai temi della bioetica, centrali anche nella didattica delle altre facoltà dell’ateneo.

L’Università Vita-Salute San Raffaele è famosa, inoltre, per la rilevanza della sua ricerca a livello nazionale ed internazionale e la grande capacità di attrazione che esercita nei confronti degli studenti stranieri.

Le facoltà dell’Università Vita-Salute San Raffaele