L'Università di Isernia resta nel centro storico

L’Università resta nel centro storico di Isernia

da | Ago 2009 | News | 0 commenti

Università del Molise

Risolto il caso della sede universitaria di Isernia. Se solo qualche settimana fa era incerta la nuova sede di Isernia dell’Università del Molise, che stando alle notizie del mese scorso doveva spostarsi dal centro storico in un altro luogo adibito alla didattica, ora sembra che si sia trovato finalmente un accordo.

Si è infatti riconosciuta in una riunione, la necessità di far sì che l’Università resti ubicata nel centro storico di Isernia. L’incontro che ha dato luogo ad una decisione finale sul futuro della sede universitaria, si è tenuto presso la Curia Vescovile di Isernia tra il Presidente della Regione Molise Michele Iorio, il monsignor Salvatore Visco e il rettore dell’Università del Molise Giovanni Cannata.

Questa soluzione definitiva è arrivata anche grazie all’attenzione del Presidente della Regione Molise per la salvaguardia del centro storico di Isernia. Di fatto dunque attraverso un finanziamento al Consorzio Universitario, è assicurata la permanenza della struttura universitaria nella sua sede di Isernia anche per l’anno accademico 2009/20010.