Università Mediterranea "Jean Monnet" Università Mediterranea “Jean Monnet”
S.S. 100 km 18 – 70010 Casamassima (BA)
Telefono: +39 080.697.82.13
Fax: +39 080.697.75.99
Email: info@lum.it

 

L’Università Mediterranea “Jean Monnet” è un ateneo privato specializzato nella formazione in ambito economico-giuridico. Fondato nel 1995 ad opera del senatore Giuseppe Degennaro con l’intento di offrire ai giovani del Mezzogiorno una formazione di qualità in grado di rilanciare le prospettive di modernizzazione e sviluppo economico dell’area, l’ateneo si pone come punto di riferimento per quanti vogliano acquisire competenze soprattutto in ambito manageriale.

I punti di forza dell’Università Mediterranea “Jean Monnet” sono un corpo docente qualificato ed un’offerta formativa costantemente aggiornata per adeguarsi alla mutevolezza del contesto socio-economico e alle richieste del mercato del lavoro. L’ateneo offre anche interessanti proposte per quanto riguarda la formazione post laurea, che si articola in due corsi di dottorato, una Scuola di Management e una Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali. L’Università Mediterranea “Jean Monnet” è anche un ente accreditato per la formazione di mediatori professionisti.

Grazie ad un alto numero di aziende partner sia nel settore pubblico che in quello privato, l’ateneo è molto attivo anche nell’ambito del placement e organizza periodi di stage e tirocini formativi per studenti e laureati. Questi ultimi sono seguiti anche dopo la fine del loro percorso accademico attraverso l’Associazione Laureati Giuseppe Degennaro.

Le facoltà dell’Università Mediterranea “Jean Monnet”