Università Macerata orientamento 2009

Università Macerata orientamento 2009

Orientamento per le matricole all’Università di Macerata. Dal primo settembre l’ateneo marchigiano ha infatti attivato il Centro orientamento di Ateneo, ideato per aiutare e sostenere lo studente nel processo di scelta e di individuazione dei propri interessi e motivazioni.

La consulenza è così articolata: si stabilisce un primo contatto con la matricola per analizzare la domanda e le idee del ragazzo, in un secondo momento si individuano i percorsi più coerenti per le necessità emerse.

L’ateneo di Macerata ha inoltre organizzato “Apertamente per te”: un appuntamento a fine mese durante il quale le future matricole potranno entrare nelle loro facoltà ed avere informazioni sulla didattica e sui servizi dell’ateneo.

Altro appuntamento importante è quello del 17 settembre, la Giornata della Matricola, durante la quale i giovani studenti faranno incontri e colloqui con docenti e tutor delle sette facoltà per reperire tutte le informazioni sull’articolazione dei corsi di laurea e sull’inizio delle attività didattiche, ma anche sulle diverse attività extracurriculari.

Per maggiori informazioni, per conoscere le date di “Apertamente per te” relative alle singole Facoltà, consultare il sito dell’orientamento dell’Università di Macerata