Università LUSPIOLibera Università degli Studi per l’Innovazione e le Organizzazioni LUSPIO
Via delle Sette Chiese, 139 – 00145 ROMA
Telefono: +39 06.510.77.72.61
Fax: +39 06.512.77.72.59
e-mail: orientamento@luspio.it

L’Università LUSPIO è un ateneo privato fondato nel 1996 situato nelle vicinanze del palazzo della Regione Lazio e quindi facilmente raggiungibile. L’intento dei fondatori era quello di offrire insegnamenti fortemente orientati alla formazione linguistica e socio-economica in un’ottica che tenesse conto delle reali esigenze del mercato del lavoro.

L’Università LUSPIO è anche l’unica nel Centro-Sud ad ospitare una facoltà nella quale sono offerti contemporaneamente corsi di interpretariato e di traduzione ed è stata ammessa a far parte della Conferenza Internazionale Permanente degli Istituti Universitari di Traduttori e Interpreti (CIUTI), che riunisce i migliori centri di formazione per interpreti e traduttori del mondo. Ma questo non è l’unico segno di ‘apertura internazionale: l’ateneo vanta, infatti, numerosi accordi con università internazionali e i suoi studenti durante la loro carriera accademica trascorrono periodi di formazione all’estero di durata compresa tra i tre e i dodici mesi. L’Università LUSPIO ha inoltre stipulato accordi con enti pubblici e privati per consentire ai propri studenti di effettuare tirocini formativi e favorirne il placement post laurea.

L’Università LUSPIO è molto attiva anche sul web e, oltre a disporre di una piattaforma e-learning, è presente sia su Facebook che su Twitter.

Le facoltà dell’Università LUSPIO