LUMSA

Università LUMSA
Via della Traspontina, 21 – 00193 ROMA
Telefono: +39 06.684.221
Fax: +39 06.687.83.57
e-mail: lumsa@lumsa.it

L’Università LUMSA è un ateneo privato di ispirazione cattolica istituito nel 1939. Le strutture dell’università, che occupa una posizione di rilievo tra quelle della Capitale, sorgono tutte nella splendida cornice del centro di Roma. L’ateneo ha anche una sede distaccata a Palermo.

L’offerta formativa dell’Università LUMSA è prevalentemente umanistica, ma integra anche saperi nel campo informatico, manageriale ed economico. Essa è progettata affinché gli studi non siano solo una fonte di arricchimento culturale, ma trasmettano conoscenze e competenze utili nel mondo del lavoro e si tramutino in un vero e proprio investimento per il futuro. L’ateneo dimostra pertanto una costante tendenza all’innovazione ed al progresso, che si manifesta in corsi di laurea e master incentrati sulle tematiche più attuali.

L’Università LUMSA incoraggia il dialogo e lo scambio tra docenti e studenti ed incentiva la mobilità internazionale, oltre a promuovere tirocini formativi e stage per aiutare gli iscritti a trovare più facilmente la propria vocazione ed immettersi nel mondo lavorativo. L’ateneo è operante anche nel campo della ricerca con l’attivazione di numerosi centri che hanno dato vita a studi e progetti individuali e collettivi, anche di stampo interuniversitario e internazionale, col supporto finanziario di enti pubblici e privati.

I dipartimenti dell’Università LUMSA