Lumsa

Investire sul futuro è la migliore scelta che può fare un giovane dopo la maturità. Gli studi universitari sono un bel trampolino di lancio per raggiungere ogni obbiettivo personale eprofessionale. Per questo l’università LUMSA accoglie il tuo talento e opera per aumentarne le potenzialità. L’università ha sede in Roma, a pochi passi da San Pietro e Castel Sant’Angelo, ed è in pieno centro di Roma.

Grazie alle molte possibilità di spostamento offerte dal trasporto municipale è facilmente raggiungibile anche da chi abita in altre zone di Roma. Ma LUMSA non è solo nella Capitale: sedi distaccate operano anche a Palermo, Taranto e Gubbio.

La LUMSA è una università non statale pienamente inserita nel sistema accademico nazionale. Le tasse di iscrizione annuale sono in base al reddito familiare.

L’ateneo è aperto a tutti, ci sono tantissime possibilità di aiuti economici e borse di studio per affrontare le spese di iscrizione. L’offerta didattica della LUMSA spazia su molte aree disciplinari – giuridiche, sociali, economiche, umanistiche, solo per fare qualche esempio – e i corsi di studio sono progettati per ampliare le prospettive di conoscenza. Inoltre il sistema dei servizi è incentrato sul singolo studente, che beneficia delle migliori condizioni per studiare senza perdere tempo prezioso.

I docenti sono disponibili al dialogo, anche dopo la lezione, per approfondire e ampliare gli argomenti di studio. Se abiti fuori Roma il problema della casa ti preoccupa, non scoraggiarti! La LUMSA mette a tua disposizione un servizio alloggi che offre consulenza per aiutarti gratuitamente a trovare una sistemazione adatta alle tue esigenze

Vieni a trovarci per avere info sui corsi di laurea oppure visita www.lumsaorienta.it.

Se invece hai già le idee chiare perché hai scelto di studiare alla LUMSA e vuoi iniziare la procedura di iscrizione alla LUMSA, puoi consultare la sezione ‘Studiare alla LUMSA’ sul sito web di ateneo. Troverai tutte le scadenze e gli adempimenti richiesti.

Ti aspettiamo, allora!