Università dell'Aquila - consegna borse di studio studenti di Fisica

Borse di studio, L’Aquila solidale con gli studenti meritevoli

da | Mar 2010 | News | 0 commenti

borse studio università l'aquila

Sono 35 le borse di studio da 1.700,00 euro ciascuna consegnate agli studenti meritevoli iscritti ai vari anni del corso di laurea in fisica dell’Università dell’Aquila. Un’iniziativa di solidarietà a favore degli studenti dell’ateneo aquilano, che è stato coinvolto nel sisma dell’anno scorso.
Le borse di studio sono state attribuite dalla Fondazione dell’Università dell’Aquila, con fondi raccolti e resi disponibili dalla Società Italiana di Fisica, associazione no profit che ha lo scopo di promuovere, favorire e tutelare lo studio e il progresso della fisica in Italia e nel mondo.

La Commissione ha effettuato la selezione su 59 domande pervenute, per individuare gli studenti più meritevoli a cui assegnare le borse di studio.
Alla cerimonia di consegna delle borse presso l’Auditorium del Rettorato dell’Università dell’Aquila erano presenti il presidente della Fondazione Universitaria aquilana Ferdinando di Orio e Sandro Santucci, direttore del Dipartimento di Fisica dell’Università dell’Aquila.