Università "La Sapienza" di Roma

Piazzale Aldo Moro, 5 – 00185 ROMA
Telefono: +39 06.499.11
e-mail: urp@uniroma1.it

L’Università “La Sapienza” di Roma, recentemente ribattezzata Sapienza Università di Roma, oltre ad essere una delle più antiche d’Italia è la più grande d’Europa e la seconda nel mondo per numero di iscritti.

La sua offerta formativa abbraccia tutti i rami del sapere, con le sue 11 facoltà più i poli distaccati di Rieti, Pomezia, Civitavecchia e Latina. L’Università “La Sapienza” di Roma è anche proprietaria di circa venti musei, che espongono collezioni storiche, scientifiche e artistiche, ed è qui che nel 1935 fu costruito il primo teatro universitario italiano.

Oltre ai corsi ordinari, l’Università “La Sapienza” di Roma propone anche opportunità nell’ambito della formazione d’eccellenza. Oggi, infatti, l’interna Scuola Superiore di Studi Avanzati perfeziona la preparazione di un ristretto numero di studenti dai risultati più brillanti, con riguardo alla loro area accademica di provenienza. Gli iscritti alla Facoltà di Medicina, invece, possono avvalersi della prestigiosa collaborazione dell’ateneo con il più grande ospedale italiano, il Policlinico Umberto I, oltre che con l’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea.

L’apertura verso l’estero è grande: i team di ricerca dell’Università “La Sapienza” di Roma partecipano a progetti nazionali e internazionali, come quello sullo studio per dirigere i fasci di luce dei nanolaser.

Le facoltà dell’Università “La Sapienza” di Roma

Vecchi
Nuovi Most Voted
Vulgar khalilov
8 anni fa

Mi chiamo Vugar. Soon di citation d’Azerbaijan. Vortei studiare un albergiero se c’e questo opportunita nel Vostro universita. Sono responsabile nella Camera di Commercio Italia-Azerbaijan.
Grazie in anticipo se potresti informarne. Cordiality saluti,
Vugar Khalilov.

bienvenido andino villasante
7 anni fa

Ho letto a la rivista GEO che ci sono 53 milioni l´anfore nel Monte Testaccio. Ho chiesto Wikipedia come hann calcolato detto numero….forse: altezza(x43 metri) x perimetro (1010 metri) x cavo (2×2 x 2m) Loro ricognoscono: non siamo sperti. Sig.Mauro Connella invice dice: si, ci sono, secondo il livro (*) di Daniella Gallavotti Cavallero: 53.339.800.
Invie Dottore J.Ramesal dice: ci sono 24.740.00.
Se Voi avete letto il livro (*) potete dirmi chi dice la veritá. Ho cercato il livro (*) a Barcellona ma no cene…
Grazie tante per il Vostro Aiuto.
B.Andino