Universita.it, nuova veste grafica e nuova sezione Orientamento

Universita.it rilancia: nuova veste grafica e nuova sezione Orientamento

da | Mar 2012 | News | 0 commenti

Nuova veste grafica, nuovi contenuti. E ancora più servizi a misura di studente. Universita.it cambia pelle ma mantenendo fede alla sua mission: fornire ai lettori/utenti informazioni aggiornate e dettagliate per conoscere e affrontare al meglio l’impegno degli studi universitari, accompagnandoli dal momento della scelta del corso di laurea a quello dell’ingresso nel mondo del lavoro e oltre.
Con più di 800 contenuti specifici sull’offerta formativa delle università italiane il quotidiano on line di informazione universitaria più letto inaugura la nuova sezione Orientamento fornendo un efficace supporto al delicato momento della scelta dell’università.
I lettori di universita.it avranno a disposizione mappe di localizzazione di tutti gli atenei presenti nel territorio italiano, schede dettagliate di presentazione e descrizione degli atenei e un archivio accurato con tutte le offerte formative dei corsi di primo e di secondo livello.
Un servizio utile che va nella direzione annunciata di recente dal ministro dell’Università Francesco Profumo, il quale ha sottolineato l’importanza del momento dell’orientamento alla scelta degli studi universitari e di una corretta e completa informazione in merito già dal quarto anno delle superiori.
Per questo Universita.it ha deciso di far coincidere l’inaugurazione della sezione Orientamento con un restyling grafico che rende più agevole e gradevole la navigazione: attraverso un nuovo filtro l’utente potrà effettuare una ricerca tra tutte le università italiane suddivise per città, per università oppure secondo l’area di studi che più preferisce, in modo da visualizzare i corsi più pertinenti alla propria scelta formativa.
E le sorprese per i lettori non finiscono qui: è in arrivo una sezione espressamente dedicata ai test di orientamento, che gli studenti potranno utilizzare per individuare le proprie attitudini grazie all’aiuto di esperti del settore, in modo da essere più sicuri della scelta.
Ma il nuovo Universita.it è tanto altro: dalle news ai bandi fino ai test di ammissione e alle rubriche, la nuova organizzazione dei contenuti va incontro alle esigenze espresse nell’ultimo anno dagli utenti attraverso feedback e richieste.
Ogni sezione è pensata per creare un servizio efficiente e funzionale capace di mettere lo studente in contatto reale con il mondo universitario, il tutto guarnito da una nuova interfaccia grafica fresca ed elegante che favorisce la navigazione. Il tutto in coerenza con il motto del portale: “Istruzione per l’uso”.